Al via i festeggiamenti in onore di Sant’Andrea Apostolo. Merola: “Il ‘gettone’ di Santillo devoluto agli ‘Accollatori’!”

  

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Prenderanno il via nel prossimo weekend i festeggiamenti in onore di Sant’Andrea Apostolo. Nel popoloso rione periferico si comincia sabato 16 settembre con l’iniziativa gastronomica ‘Gli antichi sapori’ in piazza Coniugi Di Monaco. Il 21 il Solenne inizio del Settenario in preparazione alla festa. Giorno 22 settembre sarà la volta della presentazione della gara ciclistica Seconda Medaglia d’Oro Associazione Accollatori S. Andrea Apostolo di cui è referente Simmaco Merola che si terrà invece il giorno dopo. Il 24 invece sarà la volta della tradizionale Processione accompagnata da uno spettacolo pirotecnico, il 25 dei giochi popolari e il 30 novembre la chiusura dei festeggiamenti in onore del Santo Patrono. “Un evento tradizionale – ha dichiarato Simmaco Merola – a cui tiene moltissimo tutta la cittadinanza. Un ringraziamento particolare a tutti quanti hanno contribuito e contribuiranno all’evento, e quello degli Accollatori alla consigliera comunale Gabriella Santillo che da tempo ha deciso di sostenerci devolvendo il suo gettone di presenza ai consigli comunali all’associazione. Invito la cittadinanza tutta a partecipare”.

 

clicca a destra per vedere l’intero programma o sulla locandina per la 2a Medaglia d’oro Associazione Accollatori: 3. PROGRAMMA FESTEGGIAMENTI    

Author: Redazione

Share This Post On

Pin It on Pinterest

Share This