“R… Estate SMCV 2020”, parte il campo estivo per bambini e ragazzi tra attività ricreative e giornate in piscina

cof

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Ripartiamo dai bambini e dai ragazzi con il campo estivo programmato dall’amministrazione comunale che quest’anno si svolgerà in città. Il progetto “R… Estate SMCV 2020” ha come obiettivo favorire l’incontro fra coetanei ed impegnarli in attività ricreative sportive e di socializzazione, all’insegna del divertimento e dello stare insieme.

Allo scopo di favorire le attività all’area aperta l’amministrazione ha riservato alla realizzazione del progetto il Parco dei Diritti dei Bambini, area attrezzata anche con servizi e giostrine inclusive.

Il campo estivo si svolgerà dal 13 al 31 luglio, è indirizzato a bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 ed i 14 anni (non compiuti) residenti nel nostro Comune e che, vivendo in condizioni di particolari fragilità economiche e sociali, trascorrono il lungo periodo estivo in casa.

In tale ottica, l’amministrazione Mirra con l’assessore alle Politiche Sociali Rosida Baia ha inteso fornire un concreto aiuto alle famiglie e allo stesso tempo dare un’importante opportunità a bambini e ragazzi. Il servizio è gratuito per i nuclei familiari con ISEE fino a 7.700,26 euro mentre per i nuclei con ISEE superiore è prevista una quota di compartecipazione calcolata in base al regolamento d’Ambito.

Un programma ricco di attività ricreative, giochi, giornate in piscina e pausa pranzo che terrà impegnati i bambini e i ragazzi dalle 8.30 del mattino fino alle 15.00 tra sport e attività didattiche.

Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12.00 del 6 luglio all’Ufficio Protocollo del Comune, il modulo può essere scaricato dall’App ComunicaCity, dal sito istituzionale del Comune oppure essere ritirato presso gli uffici del Segretariato Sociale all’ex Mulino Buffolano.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Servizio Sociale dell’Ambito C8 al numero 0823.795816 (dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00, martedì e giovedì anche dalle 15.30 alle 17.00).