Team Caserta Competition ai campionati italiani di cucina: domani sera la presentazione

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Domani sera, alle ore 18,00, presso l’Istituto “I Carissimi” di S. Maria Capua Vetere, si terrà la cerimonia di presentazione ufficiale del Team Caserta Competition, la squadra di Chef che parteciperà ai Campionati di Cucina Italiana, che si svolgeranno a Rimini dal 16 al 19  febbraio prossimi, presso il Food & Beer Attraction – Fiera di Rimini.

Alla presentazione, parteciperanno il Presidente della Provincia di Caserta, avv. Giorgio Magliocca, il Prof. Raffaele Iervolino (promotore degli Istituti Scolastici “I Carissimi”), il Dirigente Scolastico dell’I.P.S.E.O.A. “Drengot” di Aversa, Prof. Nicola Buonocore, nonché l’avv. Roberto Barresi, nella duplice veste di relatore e coordinatore dei lavori.

Non mancherà, inoltre, la presenza di rappresentanti di importanti e qualificate realtà associative del settore turistico alberghiero, quali l’A.M.I.R.A. e la Federalbergatori.

L’organizzazione della partecipazione e definizione della “squadra gastronomica” che rappresenterà la provincia di Caserta ai Campionati Nazionali, è stata curata dall’Associazione Cuochi di Caserta – F.I.C., con la quale ha collaborato “World Chef”  ed Exibition Group.

Il Presidente dell’Associazione Cuochi di Caserta – F.I.C., Chef Prof. Pino Raimondo, che rappresenta davvero un esempio di dinamismo e concretezza, unito a vera professionalità e passione per l’arte culinaria, ha dichiarato: “La nostra Associazione è rivolta a portare avanti un percorso qualificato, finalizzato alla valorizzazione dell’immagine ed al prestigio del ruolo dello Chef, quale maestro ed interprete professionale dei valori del gusto e della tradizione da coniugare, però, anche con  la fantasia e con  l’evoluzione logico- temporale della gastronomia moderna. La partecipazione ai Campionati Nazionali di Rimini – ha proseguito Raimondo – vuole, per l’appunto, rappresentare il segno qualificato della  presenza degli Chef del nostro territorio, del valore della nostra gastronomia e dell’alta professionalità che i nostri Chef sanno far apprezzare ovunque. Sono convinto – ha concluso il Presidente Raimondo – che i nostri partecipanti sapranno affermarsi positivamente ai Campionati Nazionali e, ciò, nella consapevolezza che la nostra passione e la qualità del nostro lavoro, sono una realtà ed un vanto, non solo per la categoria che mi onoro con orgoglio di rappresentare, ma anche per il territorio e l’immagine operosa e positiva che spetta alla provincia di Caserta”.

Author: Redazione

Share This Post On

Pin It on Pinterest

Share This