Via M. Fiore, Castelletti: “Possiamo ancora affidarci a questa amministrazione?”

SANTA MARIA CAPUA VETERE – In merito all’articolo apparso nei giorni scorsi sul nostro blog, ecco l’intervento della Prof. Rossella Castelletti che ci ha scritto e chiesto di pubblicare il suo pensiero, tra l’altro condivisibile.

“Casualmente apprendo stamattina, via Facebook, dal consigliere comunale Umberto Pappadia che per Via Mario Fiore l’Amministrazione Comunale ha previsto il rifacimento del manto stradale sostituendo le antichissime, preziose e funzionali basole con l’asfalto. La ragione sarebbe l’urgenza dei lavori per i sottoservizi.

Per quale motivo non si possono fare i lavori dei sottoservizi e ripristinare il basalto, che tra l’altro è più durevole, non vuole manutenzione, e fa meno polveri sottili e quindi più sostenibile per l’ambiente e la nostra salute?

In relazione ai tempi, ricordo che Via De Michele è stata resa invivibile per quasi tre anni, Corso Garibaldi qualche mese in meno. Via Mario Fiore non può aspettare per la salute dei cittadini e la tutela del patrimonio storico dell’impianto viario di S. Maria Capua Vetere?

Non vorrei in questa sede iniziare una polemica sul perseguimento del bene comune da parte di questa Amministrazione, tuttavia è sconcertante che la fiducia espressa nell’urna abbia perso tutto il suo valore. Una comune cittadina questa mattina ha sentito di dover sollevare un grido di indignazione su una situazione di una semplicità elementare. Possiamo affidarci ancora ai questa Amministrazione Comunale?

Prof. Rossella Castelletti